RECUPERO E RIGENERAZIONE DEI VECCHI PAVIMENTI SOPRAELEVATI
NASCE REPAVITEC IL NUOVO SERVIZIO PETRAL PER RECUPERARE I PAVIMENTI SOPRAELEVATI USATI
I pavimenti sopraelevati a differenza di altre componenti edilizie sono costituiti da elementi amovibili che per essere asportati non necessitano di demolizione e consentono di recuperare una buona parte dei manufatti se questi sono ancora funzionalmente integri. Il concetto di “economia circolare” può essere quindi esteso anche al settore delle pavimentazioni sopraelevate sviluppando un processo pianificato che permette di riutilizzare i materiali, riducendo al massimo gli sprechi. Questo principio virtuoso viene applicato al ciclo di vita di un pavimento sopraelevato vecchio e usurato, che non viene più buttato via ma viene recuperato e rigenerato per essere poi riutilizzato e reinserito nel mercato.
Nasce così REPAVITEC ( https://www.repavitec.it ) il nuovo servizio PETRAL per il recupero dei vecchi pavimenti sopraelevati.
Come si attua tutto questo ? Valutiamo il materiale oggetto di intervento e ci occupiamo di smontare e ritirare presso la vostra sede i pannelli usati così da poter realizzare nuove pavimentazioni sopraelevate utilizzabili in uffici, laboratori, cabine ecc. Ci occuperemo di valutare l’intervento necessario e di organizzare la raccolta del materiale.
SERVIZIO RITIRO MATERIALE
-Valutazione del materiale oggetto di intervento da parte di un nostro incaricato.
-Organizzazione dello smontaggio e del ritiro del materiale in sicurezza e in modo da facilitarne la movimentazione.
-Trasporto presso la nostra sede per il ricondizionamento dei pannelli attraverso un innovativo processo di lavorazione.
- Recupero dello stesso materiale ricondizionato per un riutilizzo come pannello per nuove finiture o per finiture autoposanti.
Contattataci per una valutazione gratuita
Per informazioni scrivere a info@petral.it